Seleziona una pagina

Chi siamo

Ortopedia Sanitaria Calderino

L’ortopedia sanitaria Calderino nasce ufficialmente il 24 ottobre del 2016. I cugini Roberto e Daniele Sanmartini, il primo tecnico ortopedico, il secondo tecnico ausili, terminata l’esperienza nella multinazionale Otto Bock, realizzano di avere capacità e coraggio sufficienti per poter dire la loro in questo settore.
Partiti con l’intento di far conoscere soprattutto i plantari personalizzati prodotti internamente, con il tempo l’offerta si allarga di pari passo con le richieste sempre più numerose di tutto ciò che ruota attorno al mondo dell’ortopedia, della salute, della terza età e della cura della persona.

Il punto vendita si arricchisce presto di tantissimi prodotti indispensabili per alleviare, contrastare e superare problemi fisici di carattere articolare e muscolare; dalle calzature di serie predisposte per plantare alle calzature riabilitative a quelle professionali, dai busti dinamici e semi rigidi ai busti su misura, dai tutori post-operatori per le prime fasi di recupero ai bendaggi funzionali, supporti e ortesi per le patologie muscolo-scheletriche di qualsiasi distretto corporeo.

Trovano spazio anche altri prodotti fondamentali per una sanitaria: calze compressive, prodotti per l’incontinenza, presidi antidecubito, ausili per la mobilità, elettromedicali e aerosol, body, reggiseni, pancere, slip per ernia e tantissimo altro.
Nel piccolo negozio è possibile così trovare veramente di tutto, e quello che non c’è lo si procura, anche per dare un servizio adeguato in linea con la crescente diffusione degli acquisti online. Inoltre puntando da subito sui servizi di noleggio di ausili e apparecchi elettromedicali, data la costante richiesta, rafforza la propria posizione come realtà interessante nel panorama delle ortopedie e sanitarie di Bologna.

L’ortopedia in pochi mesi avvia collaborazioni con importanti strutture del territorio, case protette, ambulatori privati, centri riabilitativi, residenze per anziani, centri diurni nonché medici, ortopedici, fisiatri e fisioterapisti ma soprattutto si consolida come punto vendita di riferimento del territorio della valle del Lavino, Casalecchio di Reno , Zola Predosa, Valsamoggia fino ad arrivare a servire Bologna città e provincia, pianura inclusa.

Stringendo accordi con calzaturifici specializzati si concretizza la possibilità di realizzare calzature su misura per invalidi e disabili, sempre ovviamente in convenzione con il servizio sanitario nazionale.

Le sfide che l’ortopedia sanitaria Calderino si propone per il futuro sono tante ma si possono sintetizzare in un’unica scommessa: mantenendo alto il livello di professionalità, serietà e competenza mostrato fino ad oggi instaurare un legame forte e duraturo con il cliente soddisfatto che alimenti continuamente la fiamma del passa parola. L’essere vista come una “bottega specializzata” dalle mille risorse dove andare fisicamente, spiegarsi, confrontarsi e trovare la soluzione al proprio problema sarà sempre la priorità dell’Ortopedia Sanitaria Calderino.

Siamo a disposizione per informazioni e preventivi


Daniele e Roberto sono a vostra disposizione per aiutarvi a trovare il prodotto giusto per le vostre esigenze e per realizzare i vostri plantari, busti e divaricatori su misura.